Introdotti nel 1925, i prodotti Beautyrest® Simmons® diventano subito celebri e di gran moda. Persino una serie di personaggi, protagonisti della storia, da Henry Ford e Thomas Edison, da Eleanor Roosevelt e Dorothy Lamour hanno lodato le virtù delle molle rivestite ed indipendenti e della qualità del riposo che ne deriva.
I prodotti Beautyrest® garantiscono un perfetto adattamento del materasso alle forme del corpo, assicurando un anatomico supporto alla colonna vertebrale.
Ogni singola molla Beautyrest®, in acciaio armonico e dalla particolare forma telescopica, è inserita in un sacchetto di tessuto aerato ed inalterabile che lo protegge; i sacchetti sono collegati tra loro con uno speciale procedimento, il sistema d'assemblaggio indipendente, che assicura allo stesso tempo coesione e autonomia fra le stesse.
Con questo procedimento si garantisce la massima silenziosità delle molle e la perfetta adattabilità del materasso alle diverse parti del corpo ed ai diversi pesi corporei perchè si abbassano solo quelle parti che ricevono una pressione... come i tasti di un pianoforte.
Il nostro sistema d'assemblaggio indipendente elimina la fastidiosa trasmissione dei movimenti in grado di disturbare la qualità del sonno: si apprezza soprattutto quando si dorme in due, su un materasso matrimoniale, perchè viene assicurata a ciascun partner la totale indipendenza.